Skip to main content

Note legali

Diritto d’Autore (Copyright)

Tutti i contenuti del sito https://www.tinyscuola.org/ (nel seguito Sito), in via esemplificativa e non esaustiva si citano immagini, testo, audio, file, metadata, contenuti di qualunque natura, organizzazione del materiale, codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, podcast, video e quelli presenti nella piattaforma e-learning ad esso collegata sono resi disponibili e accessibili nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale dei legittimi titolari.

È in ogni caso espressamente vietato pubblicare, diffondere, distribuire in qualsiasi modo o forma e con qualsiasi mezzo, anche per via telematica (ad es. via email), i contenuti presenti sulla piattaforma del Sito, senza il previo consenso scritto del Titolare del Sito. La riproduzione dei contenuti del Sito potrà avvenire con il previo consenso dei titolari dei diritti, solo per uso personale e per scopi non commerciali, salvo i contenuti eventualmente rilasciati sotto licenza creative commons (https://creativecommons.org/) per i quali hanno valore le licenze ivi indicate. In caso di riproduzione dei contenuti del Sito è necessario citarne la fonte.

I diritti sugli oggetti e sui contenuti del Sito restano di proprietà dei titolari degli stessi e sono protetti ai sensi della vigente normativa in materia di Diritto d’Autore.

I Contenuti presenti sulla piattaforma del Sito si devono intendere destinati unicamente all'uso personale a scopo didattico e non possono essere utilizzati a scopi commerciali. È vietata qualunque utilizzazione dei contenuti che non sia espressamente autorizzata dalla legge o dai titolari e/o detentori dei diritti d'autore.

Colui che pubblica sulla piattaforma del Sito garantisce espressamente che ogni singolo contenuto, oltre a non essere contrario a norme imperative di legge, è nella sua legittima disponibilità e non viola alcun diritto d'autore, marchio, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto e/o consuetudine, esonerando fin d'ora il titolare del Sito da qualsivoglia onere di accertamento e/o controllo della veridicità di tali affermazioni.

Colui che pubblica sulla piattaforma del Sito in ogni caso, si obbliga espressamente a manlevare sostanzialmente e processualmente il titolare del Sito, mantenendolo indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spese, incluse le spese legali, derivanti da pretese economiche o di altra natura che soggetti terzi possano vantare in relazione ai contenuti pubblicati da parte dell’utente sulle piattaforma del Sito.

Utilizzo della piattaforma

La piattaforma per l’e-learning del Sito https://www.tinyscuola.org/ è finalizzata a svolgere attività di e-learning per i propri utenti registrati o, se consentito dalle modalità di accesso alle risorse, per utenti anonimi denominati ospiti o guest.

Il titolare del Sito non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso e fruizione della piattaforma e-learning e dei relativi servizi oppure dall'utilizzo degli strumenti interattivi.

Il titolare del Sito non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo i contenuti e le informazioni presenti sul Sito, ivi compresi, senza alcuna limitazione, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l'adeguatezza a particolari scopi o usi.

Il titolare del Sito, inoltre, non è in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti della piattaforma e-learning per la fruizione dei relativi servizi.

Il titolare del Sito si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l'accesso al Sito ed ai relativi servizi.

Accesso a siti esterni collegati

L'esistenza di un collegamento ipertestuale (c.d. link) verso un altro sito non comporta alcuna approvazione, neanche parziale e/o indiretta, da parte del titolare del Sito circa il contenuto o l'utilizzazione del sito esterno. Il sito esterno è completamente indipendente dal Sito, che non ha alcun potere di controllo sui contenuti, sulla qualità e completezza delle informazioni del sito in questione.

Il titolare del Sito non può essere ritenuto in alcun modo responsabile direttamente o indirettamente dei contenuti, dei servizi e dei programmi contenuti nei siti internet esterni collegati al Sito e del loro relativo utilizzo da parte degli utenti. Ogni responsabilità sui contenuti e sull’utilizzo dei siti esterni ricade direttamente sui relativi titolari e/o responsabili.

Per l’eventuale presenza del Sito sui social media, si rimanda alle relative condizioni di servizio in materia di copyright, che gli utenti sono tenuti a conoscere e a verificare.

Il titolare del Sito, inoltre, non è in alcun modo responsabile per i servizi di connettività, utilizzati dagli utenti della propria piattaforma e-learning, per la connessione ai siti esterni collegati e per l’utilizzo dei relativi servizi.

Titolare del Sito

Il titolare del Sito è Francesco Poletti – Via Bellieni, 13 – 07100 Sassari (SS).

Per qualunque comunicazione o richiesta di informazioni o di consenso all’uso dei contenuti del Sito si deve utilizzare il contatto di posta elettronica admin@tinyscuola.org specificando quale oggetto “Diritto d’Autore”.

Aggiornamento

Le presenti Note legali potranno essere soggette ad aggiornamenti.

Versione

Le presenti note legali sono le 01.01 del 29/12/2018.